venerdì 2 ottobre 2015

Passione Segrete - i travestiti al giorno d'oggi

L'immagine di fianco, ritrae l'attore Jared Leto nel film Dallas Buyers Club , premiato tra l'altro con tre oscar e proprio uno per l'interpretazione del travesito Rayon, dello stesso attore Jared Leto. Siamo alla fine degli anni 80 e Rayon, il personaggio interpretato da Jared Leto è un trasgender tossicodipendente e sieropositivo. Il film in questione non ha tematica puramente legata al monto dei travestiti, ma mette in luce come dopo quasi vent' anni da quell'epoca seppur lentamente si stanno sciogliendo dei tubù legate al travestimento. Un altro famoso film che racconta la storia di un omosessuale è quella dell'opera "Tutto su mia Madre" del regista spagnolo Pedro Almodóvar. Nel film di Almodóvar, si parla tra l'altro di un transessuale, di nome Lola, che per un piacere perverso e sottile allo stesso tempo, non ama fare sesso solo con gli altri uomini, ma anche con appunto con il sesso femminile.
Sono molte ancora invece,  le passioni segrete di tanti uomini sposati, che nella vita di tutti i giorni, conducono una normale quotidianità fatta di lavoro e famiglia e che mai darebbero adito a sospetti: ma in che in spiragli di un tempo perduto trasformano il loro fisico e la loro mente in qualcosa del tutto diverso.
Il caso di questi uomini eterosessuali è da ritenersi però differente in qualche modo dalle storie dei personaggi dei film che abbiamo precedentemente citato. Gli uomini che amano travestirsi da donna, soprattutto quelli che hanno una famiglia ed una storia eterosessuale, nella maggior parte dei casi vede nella perversione (se così si può chiamare) del travestimento, un desiderio irresistibile di vestirsi con abiti da donna e di vivere situazioni lontane dalla vita di tutti i giorni.La maggior parte di questi,infatti non si sentirebbe a suo agio a vestirsi da donna nella vita di tutti i giorni e non solo per timidezza ma proprio perché quel travestimento è solo una perversione e non una volontà di essere realmente quelle che non sono. Caso diverso è quello del transessuale che rinnega in qualche modo la sua sessualità tanto da ricorrere a varie operazioni chirurghe per cambiare definitivamente sesso.Per molti travestiti invece, si tratta di una sorta di scambio di ruoli laddove non vi è una pura componente omosessuale ma bensì, il desiderio di compiere un atto proibito.

Si possono individuare vari tipi di travestiti quali:

- Il travestito omosessuale  
E' un omosessuale a tutti gli effetti che ama esclusivamente gli uomini del suo stesso sesso ma che per soddisfare il suo ego di sentirsi femmina per provocazione o per pura perversione si traveste da donna
- Il travestito bisessuale
E' un uomo, molto spesso noto come etero agli occhi della società, che oltre ad avere rapporti eterosessuali ama fare sesso con altri uomini. In questi rapporti assume il più delle volte il ruolo di passivo.
- Il travestito eterosessuale
E' piuttosto rara come figura, si tratta di uomini che per loro perversione o per perversione del proprio partner, consumano i loro rapporti sessuali vestiti da donna, ma con ruolo attivo.

Su Passione segreto sono in arrivo, racconti a tema transessuale, se volete inviarci i vostri racconti, contattateci.



Nessun commento:

Posta un commento